Un cambiamento culturale

Anche il settore Insurance deve adeguarsi al cambiamento culturale in corso della trasformazione digitale per avvicinarsi al linguaggio delle giovani generazioni che entrano in contatto con il mercato delle assicurazioni.

Grazie anche all'utilizzo del mobile e ai dispositivi eterogenei utilizzati per preventivi, polizze e sinistri.

Un cambiamento culturale
Il caso Verti

Il caso Verti

Noema STI ha realizzato per Direct Line, poi Verti, un portale di front-end per la preventivazione online B2C2B, rivolto agli utenti finali e ai broker, un’esperienza digitale che rende l’esperienza di acquisto più semplice per il cliente.

Di seguito alcune delle funzionalità principali:
- Integrazione con Paypal e carte di credito
- Geolocalizzazione delle carrozzerie convenzionate più vicine a te
- Area selfcare
- Chatbot per assistenza sinistri, polizze, preventivi

Il front-end, realizzato in Liferay, è disaccoppiato dalle logiche di back-end.

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Liferay per Insurance

GUEST USER

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Sceglie l’assicurazione sul portale e compila il relativo form per contattare un agente. Da semplice visitatore diventerà un nuovo Cliente della compagnia assicurativa.

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