Fatturazione Elettronica - Noema STI

Fatturazione Elettronica

La Fatturazione Elettronica di eXperience suite® è disponibile sia come modulo standalone che nella soluzione Digifact, come servizio in cloud.

Con la Fatturazione Elettronica di eXperience suite® è possibile inviare e ricevere le Fatture Elettroniche rispettando le specifiche dell’Agenzia delle Entrate e servendosi di interfacce semplici e intutitive.

Responsive Image


Grazie alla comunicazione diretta con il Sistema di Interscambio (SdI), consente di tenere sotto controllo l’intero flusso delle Fatture Elettroniche.

Ideale per le aziende e gli studi professionali, consente di gestire i flussi delle fatture destinate ai privati e alla Pubblica Amministrazione.

La nostra soluzione per la Fatturazione Elettronica  è autosufficiente per la gestione del ciclo attivo e passivo delle fatture, ma si presta anche a eventuali personalizzazioni e allo sviluppo di connettori ad hoc, sulla base delle esigenze del cliente e dei suoi processi di contabilizzazione fatture.

Con la Fatturazione Elettronica di eXperience suite® è possibile:

  • Emettere la Fattura Elettronica in due modi:
    Inserimento manuale: l’utente può inserire i dati opportuni e creare la Fattura Elettronica.
    Acquisizione automatica e massiva, con periodicità configurabile, delle Fatture emesse dal sistema gestionale.
  • Firmare ed inviare le Fatture mediante il Sistema di Interscambio (SdI) o in alternativa via PEC.
  • Gestire le ricevute e gli esiti di notifica del SdI: un passo fondamentale che permette il ricongiungimento dell’invio all’esito dell’invi (scarto, accettazione o rifiuto).
  • Ricevere le Fatture Elettroniche: è anche possibile ricevere le Fatture Elettroniche passive direttamente dal Sistema di Interscambio (SdI).
  • Conservazione Sostitutiva a norma di legge di tutti i documenti per 10 anni, per poterli consultare o scaricare successivamente.

Visita il sito di prodotto: eXperience suite®

Non hai trovato quel che cerchi?

Saremmo lieti di aiutarti nelle tue necessità.
Image Description