Sestertius @n line - Sestertius @n line - Noema STI

Home Page Portale

Form di registrazione sul Portale
Form di registrazione sul Portale

Tabella costi
Tabella costi

Sestertius @n line

Il primo Portale in Italia in tema di amministrazione del personale realizzato per la ditta Milano Data.

Tra le operazioni di cui si occupa il Portale vi sono simulazioni del cedolino paghe, calcolo del TFR, calcolo del NETTO a partire dal LORDO e viceversa, elaborare il valore dei FONDI dei dirigenti aziendali e altre ancora.
Il target naturale a cui il prodotto si rivolge è costituito dagli studi professionali di commercialisti e uffici amministrativi aziendali, ma grazie ai wizard che ne guidano la navigazione e alla risposta in real-time, il portale è frequentato anche dai dirigenti aziendali che ne hanno fatto uno strumento di consultazione immediata per la pianificazione del costo e degli investimenti aziendali.

Sestertius @n line ha una ricca banca dati e un comportamento che rispecchia le leggi in vigore nell'anno in cui si seleziona la simulazione, permettendo all'utente di verificare immediatamente la correttezza di calcoli di buste paghe avvenuti in passato. Qualità che rende l'applicazione uno strumento necessario anche a supporto di controversie legali.

Noema STI ha gestito - con l'essenziale supporto dei sistemi informativi della MilanoData - la nascita della proposta Internet, migrando la preesistente applicazione Sestertius dalla modalità stand-alone a quella on-line del web.
La necessità di un porting applicativo verso la tecnologia WEB è nata dall'esigenza del Cliente di far fronte ai continui aggiornamenti che le normative subiscono: il web permette di eliminare il continuo invio di CD da redistribuire ai propri Clienti e di uniformare la soluzione in modo indipendente dal sistema operativo del Cliente stesso.
La soluzione adottata si basa sull'architettura J2EE per il mondo WEB, servendosi di XML per ottenere una più facile integrazione del servizio su altri portali (in modo particolare su Linux con Application Server Jakarta-Tomcat, Web Server Apache e database PostgreSQL).


  • Cliente

    Milano Data
  • Anno

    2001 - 2002
  • Argomenti

    postgresql,j2ee,xml