Marsh, il leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi, conta circa 26.000 risorse che collaborano per fornire servizi di consulenza per l’analisi e la gestione del rischio in oltre 100 Paesi.
Tre i punti chiave forniti da eXperience suite® per il successo in Marsh SpA: distribuzione delle attività, monitoraggio dei processi, efficienza nell’esecuzione guidate delle procedure.
Il wizard di Conservazione Sostitutiva è stato abbinato ad un workflow che permette di regolare l’avanzamento del processo di Conservazione, consentendo l’esecuzione degli step (verifica del lotto, firma dell’indice o sua marcatura) in base a ruoli prestabiliti e conformi all’organigramma aziendale di Marsh.
Noema STI si è occupata anche dell’ingegnerizzazione del flusso di importazione delle fatture attive e passive, proveniente da fonti eterogenee e dislocate su siti differenti, adeguandone l’output secondo una struttura idonea all’importazione in eXperience scriba®. L’importazione nel documentale tiene conto della differente natura dei documenti da importare (fatture, bolle doganali, ordini d’acquisto, ecc…) aggregandoli in modo omogeneo, secondo categorie di documenti differenti, ai fini di una corretta conservazione sostitutiva.
2) Fatturazione Elettronica: questo modulo permette di eseguire tutti i passi necessari per la gestione della Fattura Elettronica alla PA, ovvero: emissione delle fatture elettroniche, creazione dei lotti, invio, gestione delle ricevute e degli esiti.
Il valore aggiunto offerto da Noema STI è stato il supporto nelle attività di acquisizione dei tracciati, infatti sono state realizzate delle procedure per l’importazione dei tracciati di fatture da formati csv per la generazione automatica dei lotti di fatture nel formato XML richiesto dalla PA.