Perché adottare il Business Process Management

Vuoi sentirti libero di seguire le esigenze del tuo business che si rinnova, sicuro che i sistemi informativi si adeguino in modo rapido ed efficiente?

Il Business Process Management (BPM) risponde ai cambiamenti dei requisiti del tuo business e dei tuoi processi aziendali.
Non richiede un ripensamento delle strategie della tua azienda, ma deve essere considerato come un supporto per raggiungere con più efficacia le proprie strategie di business.
Il nostro BPP - Business Process Planner® ti permette di modellare e simulare rapidamente nuovi processi innovativi di business, integrandosi con l'infrastruttura e le applicazioni pre-esistenti nell’azienda:
l’innovazione attraverso cambiamenti incrementali.
Il tutto con uno strumento di modellazione completamente grafico ed accessibile attraverso il tuo browser.

Vuoi gestire i tuoi processi aziendali senza dover cambiare i tuoi sistemi informativi presenti in azienda?

La flessibilità del nostro BPP - Business Process Planner® è la chiave vincente del successo.
L’architettura del BPP infatti permette una piena e sicura integrazione con tutti i sistemi informativi già presenti nella tua azienda.
Essa prevede l’utilizzo di connettori verso sistemi esterni facilmente agganciabili in qualsiasi punto del flusso durante la fase di modellazione. Sono disponibili una moltitudine di connettori standard e Noema ne sviluppa connettori custom su richiesta specifica del Cliente.

Vuoi uno strumento a supporto del tuo processo di qualità?

Il nostro BPP - Business Process Planner® si presenta come la soluzione software ideale a supporto di tutte le realtà aziendali che si appoggiano ad un processo certificato di qualità.
Infatti il BPP permetterà alla tua azienda di migliorare ed ottimizzare tutti i processi funzionali.

Vuoi che la tua applicazione gestisca l’intero processo aziendale e non solo delle singole parti?

I processi aziendali si compongono di diverse singole parti.
Di seguito riportiamo l’esempio di alcune diverse parti che possono comporre un processo interno aziendale: l’ufficio vendite genera un ordine che poi passa all’ufficio finanziario per una verifica di accreditamento, poi passa all'ufficio amministrazione che inserisce l'ordine nel sistema di ERP. In fine l'ordine viene spedito al Cliente finale per l’eventuale conferma e poi all'ufficio contabilità per l’emissione della relativa fattura.
Se aggiungiamo i distributori dal lato delle vendite ed i fornitori dal lato degli acquisti, il numero delle parti di un processo aumenta sempre di più.
Il nostro BPP – Business Process Planner® gestisce tranquillamente l’intero iter di qualsiasi processo aziendale fornendo visibilità e controllo in tempo reale su tutte le fasi del processo.

Vuoi eseguire processi in modo coerente?

L'automazione dei tuoi processi ti permetterà di eliminare le numerose attività non indispensabili. Questo porterà ad avere una maggiore efficienza all’interno della tua azienda e delle risposte in real time.

Vuoi disegnare, gestire e monitorare i processi della tua azienda?

Con il nostro BPP - Business Process Planner® puoi gestire e disegnare un workflow di processo che aderisce il più possibile alla tua realtà aziendale. Puoi modellare i flussi di lavoro direttamente con le nostre interfacce grafiche interamente web.
L’architettura web nativa permette la partecipazione interattiva di qualsiasi attore e sistema necessario al processo.

Vuoi realizzare, testare ed evolvere un nuovo processo di business?

Con il nostro Workflow Designer potrai progettare e disegnare un flusso di lavoro e rimodellarlo nel tempo in funzione delle sue evoluzioni. Potrai inoltre definire campi, stati, azioni, ruoli abilitati e ruoli da notificare.
La sua semplicità di utilizzo ti permetterà di essere subito operativo infatti, direttamente all’interno di una riunione aziendale della Qualità, potrai realizzare o cambiare il tuo processo aziendale in perfetta autonomia dal personale tecnico.

Approfondisci la nostra applicazione BPP - Business Process Planner®