BPP - Business Process Planner®

Business Process Planner® (BPP) è un’applicazione per il BPM (Business Process Management), sviluppata su architettura interamente web che permette di gestire il fattore umano del processo organizzativo aziendale e l’interazione tra diversi sistemi.

Cos’è il Business Process Management?

Business Process Planner® è in grado di coinvolgere più attori in un processo produttivo eterogeneo e di gestire un workflow di processo che aderisca il più possibile alla realtà dell'azienda in oggetto.
L'architettura è interamente web ed è sufficiente un comune browser per poter accedere alle diverse sezioni e funzionalità dell'applicazione.

Perché adottare il Business Process Management?

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Funzionalità

  • Condivisione centralizzata delle informazioni.
  • Gestione della concorrenza degli accessi.
  • Aggiornamento automatico delle interfacce Web in base al disegno del workflow.
  • Notifiche puntuali via e-mail gli attori opportuni coinvolti nel flusso, siano essi "umani" o "sistemi esterni".
  • BAM (Business Activity Monitoring): gestione dello storico e cronologia delle attività effettuate.
  • Orchestrazione dei processi in tutta l’azienda con un unico strumento.
  • Integrazione nativa con la scriba® - Gestione Documentale di eXperience suite®. Architettura aperta con connettori per integrazione applicazioni esterne.
  • Modulo Workflow Designer per la modellazione grafica dei workflow.

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Business Process Planner®: Overview

Grazie al BPP, applicazione per il Business Process Management, diventa possibile scomporre il processo nelle sue singole attività, individuando le relative dipendenze: ogni attività sarà presa in carico da ruoli aziendali ben definiti.
Il compito del BPP è proprio quello di adattarsi al caso particolare di processo aziendale, individuando i ruoli con i privilegi necessari per gestire un'attività e permettere la continuazione del workflow.

I diversi attori che partecipano al processo aziendale (Clienti, Fornitori, ecc.) intervengono così in maniera diretta nel ciclo di gestione del processo, accedendo all'applicazione mediante un'interfaccia web e servendosi di un comune browser operante su un qualunque sistema operativo.

Il nostro Business Process Planner® è rivolto a tutte le realtà aziendali che, indipendentemente dal mercato di appartenenza, intendono snellire e ottimizzare il proprio processo interno.
La sua capacità di adattamento si presta alla risoluzione di problematiche aziendali estremamente diversificate, dalla gestione dell’iter di una commessa alla manutenzione/evoluzione software.

Case History Noema

Noema STI ha realizzato diversi Workflow per la gestione di differenti processi in ambito industriale.

  1. Workflow di Gestione dell'Iter di una Commessa: un workflow per la gestione dell'intero iter di una commessa e dello storico della relativa documentazione.
     
  2. Workflow di Manutenzione Evolutiva di un Portale: un workflow di processo che gestisce l'interazione dei diversi attori coinvolti lungo l'intero ciclo di vita del software, concepito appositamente per la manutenzione di un Portale.
    Dettaglio del Workflow per la Manutenzione Evolutiva di un Portale: Lineaffari
     
  3. Workflow di Configuration Change Management: un workflow per la gestione della configurazione dei progetti software e della loro evoluzione in presenza di modifiche.
    Dettaglio del Workflow di CCM - Configuration Change Management
     
  4. Workflow di Customer Services: un workflow per la gestione delle richieste di Assistenza e di Change Request (CR).
     
  5. Workflow di Prelievo automatico delle e-mail certificate PEC in ingresso e archiviazione automatica nel documentale eXperience scriba®.

Richiedici una DEMO ON-LINE oppure un preventivo scrivendo all'indirizzo info@noema.it oppure telefonando al numero +39.0382.529872.